Per prolungare l’uso della piscina, grazie all’utilizzo delle pompe di calore possiamo regolare e impostare la temperatura ideale dell’acqua nella vasca.
La pompa di calore Calorex I-Pac permette di utilizzare solo l’energia necessaria, quando è richiesta. Grazie al compressore inverter a modulazione continua, infatti la pompa Calorex I-Pac garantisce un COP (Coefficient of Performance) medio tra i 9,7 e i 10,3.
Il COP è il coefficiente di prestazione che misura il rapporto tra energia resa (calore ceduto all’ambiente da riscaldare) ed energia elettrica consumata: più è alto il valore, più la pompa di calore è efficiente.
La nuova pompa di calore Calorex I-Pac utilizza il refrigerante R32 a basso impatto ambientale (GWP 675), in linea con le nuove norme europee sui gas fluorurati.
La pompa di calore Calorex I-Pac è utilizzabile in piscine esterne, spa e centri benessere.
Il range di potenza va da 8kW a 25kw e grazie al ‘Whisper Mode’ la rumorosità è ridotta di 9-11 dB(A).
Il modello è costituito da ha un telaio in lega di alluminio galvanizzato e verniciato con vernice epossidica e nel kit sono compresi piedini antivibranti e una copertura di protezione invernale.
Per un funzionamento efficiente a livello globale è consigliato l’utilizzo associato di una copertura isotermica per piscina durante la notte e nei periodi di inutilizzo, per ridurre l’evaporazione dell’acqua, che è la maggior responsabile della dispersione termica in vasca, riducendo così i costi di riscaldamento.
Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: L 864mm; P 359mm; H 648mm;
Adatta per piscine fino a 30 mc;
Monofase;
Potenza tecnica 7 kW;
Potenza elettrica assorbita 0,30 - 1,79 kW;
Intensità assorbita 1,39 - 7,58 A;
Alimentazione elettrica 230V/50Hz;
Pressione acustica a 10 m 19,6 - 31,5 dB (A);
Portata d'acqua raccomandata 3 - 5 mc/h
COP 6,9 - 4,2
Aria secca 15°C/HR 70% entrata dell'acqua 26°C
La pompa di calore è fornita con kit scarico, raccordi acqua 1½” e diam. 50, kit piedini antivibrazione e copertura invernale.