DAISY =DRYDEN AQUA INTEGRATED SYSTEM
Approccio Biologico e non chimico
Il tradizionale trattamento d’acqua cerca di evitare la trasmissione di malattie, utilizzando sempre più cloro, sistemi UV e Ozono. Ma la trasmissione di patologie è un problema biologico e quindi necessita una soluzione biologica. L’approccio di Dryden Aqua verso il trattamento d’acqua di piscina opera esattamente in questo modo: invece di usare trattamenti disinfettanti più potenti e costose attrezzature, progettiamo un processo di trattamento dell'acqua di piscina che cambia l'acqua per rendere difficile la sopravvivenza e proliferazione di virus, batteri e parassiti.
Prevenire invece di eliminare!
- No superficie: grazie al materiale filtrante bio-resistente AFM®, i batteri non hanno alcuna superficie su cui possono annidarsi, riprodursi e moltiplicarsi.
- No nutrimento: eliminiamo il cibo per i batteri tramite un’avanzata coagulazione, flocculazione e filtrazione inmodo che i batteri non possano più proliferare.
- Minore è la richiesta di cloro, minore è l’utilizzo di prodotti: DAISY filtra la maggior parte delle sostanze inquinanti e riduce il fabbisogno di cloro il più basso possibile. Minore è la quantità di cloro in piscina, minore sarà la formazione di derivati tossici del cloro in acqua ed aria.
DAISY si divide in tre fasi integrate:
- Filtrazione attraverso il materiale filtrante bio-resistente AFM®.
- Migliore coagulazione e flocculazione grazie all’utilizzo di APFe ZPM.
- Maggiore ossidazione con ACOe ZPM.
Fase 1: Filtrazione con AFM®
AFM® è la sigla di Actived Filter Media, un materiale filtrante rivoluzionario a base di vetro verde riciclato, sviluppato dal Biologo marino Dr. Howard Dryden. AFM® supera le prestazioni della sabbia di quarzo e la sabbia di vetro filtrando il 30% - 50% in più di sostanze organiche e micro particelle dall’acqua. Le proprietà catalitiche sulla superficie di AFM® la rendono auto-sterilizzante e bio-resistente, che significa la non formazione di biofilm nel letto filtrante. Questo riduce la richiesta di cloro e quindi la formazione di sostanze volatili nocive come THM’s, cloruro di cianogeno e triclorammine. Non solo l’odore di cloro, ma anche il rischio di essere infettati da agenti patogeni come la Legionella o Criptosporidiosi, è notevolmente ridotto. La piscina viene resa più sana per le persone, soprattutto per i bambini ed è più sicura per l’ambiente grazie all’acqua cristallina. E’ stato utilizzato con successo in oltre 100.000 piscine pubbliche e private in tutto il mondo.
Fase 2: Migliore coagulazione e flocculazione grazie all’utilizzo di APF e ZPM
AFM® grado 1 rimuoverà le particelle fino a 4 micron ad una velocità filtrante di 20m³h. Quando AFM ® è combinato con lo ZPM (Zeta Potential Mixer) e con APF (Active Poly FLoc), la filtrazione nominale scenderà a 0,1 micron e gran parte della sostanza organica disciolta sarà rimossa. Le sostanze organiche disciolte come urina, creatina e amino-acidi sono responsabili dell'80% dell’utilizzo di cloro.
Minore è la concentrazione di sostanze organiche, minore è l’utilizzo di cloro e prodotti chimici (DBP’s).
Fase 3: Maggiore ossidazione con ACO e ZPM
Le colonie di batteri presenti nell’acqua protetti dal biofilm sono molto resistenti al cloro. Lo ZPM è una barriera protettiva contro la presenza di questi fiocchi di batteri. Attraverso la cavitazione nello ZPM, si formano delle nano bolle che riescono a rompere i fiocchi in singoli batteri, e che quindi possono essere facilmente eliminati dal cloro. ACO agisce come un catalizzatore e stabilizzatore del cloro in piscine all'aperto. Con ACO, il naturale potere disinfettante del sole aumenta notevolmente e il cloro viene protetto da foto-ossidazione.
Segue dettaglio dei prodotti nella scheda allegata.