E’ arrivato il momento di aprire la piscina ma ti accorgi che sembra una palude?? Vuoi perché la copertura invernale è scivolata dentro la vasca o vuoi perché non hai fatto un adeguato trattamento shock di fine stagione??

O semplicemente desideri pulirla e riportarla solo a nuovo??

Per pulire la piscina, prima di tutto indossa degli indumenti protettivi, una maschera, dei guanti, degli stivali e degli occhiali di protezione ed assicurati di avere uno spazzolone, un secchio,  un tubo da giardino o una idropulitrice e un adeguato prodotto di trattamento.

Inizia a svuotare la piscina e man mano che il livello dell’acqua si abbassa, procedi pure a rimuovere residui o sporcizie( foglie, insetti, etc).

IMPORTANTE: verifica che il reintegro dell’acqua sia stato chiuso!

Se attorno alla tua piscina è stato installato il bordo perimetrale o è stato realizzato un solarium, puoi iniziare la pulizia già da qui durante lo svuotamento (che talvolta potrebbe protrarsi anche a lungo!).

Quando la tua piscina sarà del tutto vuota, con un tubo da giardino collegato ad una pistola spray o anche con una idropulitrice, inizia a bagnare le pareti della piscina.

Per il lavaggio della vasca è preferibile usare degli appositi spazzoloni: ti consigliamo di lavare le pareti lavorando dall’alto, immergere lo spazzolone in un secchio di plastica contenente la soluzione del prodotto e strofinare le superfici da pulire.

Al termine, risciacquare abbondantemente con acqua.

Continua la pulizia della piscina concentrandoti sul fondo della piscina e conclusasi anche questa fase, rimuovi l’acqua residua (derivante dalla pulizia stessa e dai risciacqui) aiutandoti o con una pompa sommersa o portandola verso lo scarico di fondo accendendo la pompa di ricircolo (anche in questo caso assicurati che le valvole degli skimmer siano chiuse).

Adesso la tua vasca è pulita... inizia il riempimento e goditi la tua piscina! 

#staffnatare