Adesivo tixotropico rapido per PVC rigido per l’incollaggio di tubi e raccordi in PVC rigido con interferenze piccole e ampie per impianti in pressione e di drenaggio. Idoneo per diametri fino a 250 mm. Max 16 bar (PN16).
Tolleranze: max 0,8 mm sul diametro e 0,2 mm di bloccaggio. Adatto per sistemi di tubazione conformi a EN 1329, 1452, 1453, 1455.
Sigillo di qualità/standard CE: adesivo per impianti di tubazioni termoplastiche per fluidi in pressione per il trasporto / stoccaggio / smaltimento di acqua (EN14814). CE: adesivo per impianti di tubazioni termoplastiche per fluidi non in pressione per il trasporto / stoccaggio / smaltimento di acqua (EN14680). EN 14680: soddisfa i requisiti della Norma Europea 14680: adesivo per impianti di tubazioni termoplastiche non in pressione. EN 14814: soddisfa i requisiti della Norma Europea 14814: adesivo per impianti di tubazioni termoplastiche per fluidi in pressione.
Condizioni di utilizzo: non utilizzare a temperature inferiori a +5°C.
Proprietà:
- tixotropico
- riempitivo
- rapido
- con applicatore
- con tappo apertura rapida
Modalità di utilizzo:
- tagliare il tubo perpendicolarmente, smussare e sbavare
- pulire le superfici da incollare con Griffon Cleaner
- applicare l’adesivo rapidamente e uniformemente attorno al tubo (4-6x) e all’interno del raccordo (manicotto)
- unire immediatamente tubo e raccordo. Rimuovere l’eccesso di adesivo. Non muovere
le parti assemblate per i primi 10 minuti. Chiudere bene e rapidamente il contenitore
dopo l’uso.
Macchie/Residui:
Eliminare macchie e residui di adesivo con Griffon Cleaner.
Caratteristiche Tecniche:
- resistenza alle temperature: 60°C con picchi di 95°C
- resistenza alle sostanze chimiche: la resistenza chimica dell’incollaggio dipende dall’ampiezza gap tra tubo e raccordo, tempo di indurimento, pressione e temperatura d’esercizio, dal tipo e concentrazione del prodotto. In generale l’incollaggio ha la stessa resistenza chimica del tubo utilizzato con l’eccezione di un limitato numero di prodotti chimici molto aggressivi quali acidi inorganici concentrati, basi e forti ossidanti.
Tempo di conservazione:
- conservare negli imballi originali in ambiente asciutto e a una temperatura compresa tra +5°C e +40°C. Se ben conservato il prodotto è stabile per almeno 18 mesi (stabilità limitata a confezione aperta).
DISPONIBILE IN BARATTOLO DA 1 KG